Wan optimization

Le prestazioni delle reti basate su internet, sia private che pubbliche, costituiscono un elemento critico per tutte le imprese che operano in ambito multinazionale. La Wide Area Network (WAN) connette persone, applicazioni e dati, per facilitare le operazioni del business.

Attraverso le soluzioni di WAN optimization, le organizzazioni operano in modo più veloce ed efficace, grazie a un miglioramento sia delle prestazioni degli applicativi sia della consegna dei servizi.

Consolidare gli asset dell’IT dalle località remote all’interno del Data Center aiuta a ridurre i costi e la complessità dell’intera infrastruttura. Il cambiamento da reti point-to-point a reti MPLS (Multi Protocol Label Switching) o Cloud Networking presenta nuove sfide nella distribuzione delle applicazioni, richiedendo una risposta rapida da parte dei servizi che dipendono dall’infrastruttura di distribuzione dei pacchetti.

Le cause di un throughput lento in geografico sono ben conosciute: latenza, banda limitata e protocolli che aprono molte connessioni spesso generando traffico ridondante. Le grandi imprese spendono una gran parte del loro budget IT sullo storage e sulle reti, spesso per compensare i problemi generati da un throughput lento, acquistando server e storage di backup a livello locale.

La WAN optimization di N.B. Service consolida e centralizza le risorse IT del cliente, permettendo di razionalizzare I costi, semplificare i processi di business e migliorare la produttività.