Video

Il ruolo del fornitore di soluzioni di Videoconferenza per la grande impresa è mutato nel tempo; oggi il traffico generato dalla videocomunicazione converge sul network aziendale necessitando di competenze specifiche perché il sistema sia correttamente configurato ed usabile; non solo, le grandi imprese sono alla ricerca di un modo più semplice e flessibile per gestire l’infrastruttura video.

I trend di mercato evidenziano come la videcomunicazione di oggi debba essere accessibile da ogni endpoint come le tradizionali ma evolute sale riunioni, gli smartphone, i tablet, e ancora client a bordo PC. Le tecnologie di videocomunicazione oggi permettono totale interoperabilità tra utenti aziendali ed utenti esterni. Il consolidamento di tali risorse si realizza anche con l’integrazione della videoconferenza con software di Unified Communication.

Per N.B. Service l’implementazione di un sistema video va dalla fornitura del software di infrastruttura alla progettazione dei sistemi di automazione di sala, consegnando al cliente un progetto in modalità “chiavi in mano”.

L’automazione e il controllo dei dispositivi di sala costituiscono nuove esigenze del business a cui i Sistemi Informativi della grande azienda devono poter far fronte; in quest’ottica N.B. Service propone soluzioni per l’efficientamento energetico degli ambienti, la gestione dell’illuminazione, del riscaldamento, della ventilazione, il comando delle utenze motorizzate, il controllo del clima, il monitoraggio degli allarmi e la centralizzazione e controllo integrato delle diverse applicazioni.