Data Center

Il Data Center di oggi costituisce l’insieme di apparecchiature che abilitano gli utenti all’accesso ad applicazioni complesse in ogni luogo e momento.

N.B. Service può farsi carico degli aspetti di analisi dei requisiti, progettazione, implementazione, test e collaudo di ambienti Data Center evoluti e predisposti alla gestione della crescente complessità e dei nuovi bisogni. In qualità di System Integrator, la nostra azienda consegna il progetto in modalità “chiavi in mano” e si propone come partner tecnologico a valore strategico.

La complessità in un progetto per la costruzione di un Data Center è un fattore di rilevante importanza, soprattutto perché coinvolge diverse aree tecnologiche. Per far fronte alle specifiche necessità di progettazione architetturale ed informatica di un ambiente Data Center il cliente deve collaborare con un System Integrator organizzato per prendersi carico della realizzazione di ogni parte del progetto.

N.B. Service impiega le proprie competenze sulla predisposizione di opere murarie, gruppi di continuità, cablaggio strutturato, sistemi di condizionamento climatico intelligenti, networking, server e storage. Inoltre la collaborazione di N.B. Service con le maggiori società di leasing permette al cliente di dotarsi delle apparecchiature necessarie senza farsi carico di costi di start-up elevati e razionalizzando l’investimento all’interno di una strategia finanziaria distribuita sul medio o lungo periodo.

Nel progettare un Data Center allo stato dell’arte noi calcoliamo gli aspetti relativi ai consumi e alla sostenibilità ambientale, predisponendo un’infrastruttura efficiente ed utilizzando apparecchiature dai ridotti consumi energetici.

Le competenze maturate sul campo e la formazione costante del personale tecnico ci permettono di affrontare il progetto lasciando al cliente la possibilità di scegliere e di adattare gli standard di mercato alle specifiche esigenze del business.