Contact center

Il Customer Service è una serie di attività che l’impresa predispone per fare in modo che la clientela sia seguita nelle fasi di proposizione di un prodotto, vendita, e assistenza. Sempre più l’efficienza del Customer Service è cruciale per il raggiungimento ed mantenimento di una posizione di leadership; l’elemento chiave del Customer Service dell’impresa di successo è il Contact Center.

N.B. Service è un fornitore strategico di soluzioni di Contact Center per la media e grande impresa. Uno dei punti di forza del nostro offering è garantire la piena cooperazione tra il cliente e il personale, sia tecnico che commerciale, dedicato allo specifico progetto.

Durante l’attività di analisi dei requisiti, vengono coinvolte tutte le aree interessate al Customer Service: il marketing, le vendite, il back & front office, i sistemi informativi e le risorse umane. Armonizzare una proposizione che sia coerente alle reali esigenze dell’impresa è un compito cruciale per la soddisfazione del nostro cliente e per un rapido ritorno dell’investimento.

Ci siamo posti una domanda cruciale: che cosa si aspetta il Customer Service della media e grande impresa da una nuova tecnologia di Contact Center?

Semplicità: Una tecnologia semplice da installare, da integrare, da avviare e da gestire. Le soluzioni complesse e costose vengono facilmente abbandonate.

Multicanalità: Una piattaforma multicanale integrata. I clienti di oggi devono poter ingaggiare l’operatore non solo attraverso il tradizionale canale vocale ma anche attraverso nuovi strumenti di interazione.

Modeling: Una infrastruttura di Contact center che preveda l’utilizzo di PBX, Media Gateway e Communication Server già in produzione presso il cliente, che non richieda stravolgimenti tecnologici sulla Fonia aziendale.

Modularità e Scalabilità: Un’offerta modulare; le funzionalità core, che rispondono alle necessità must-have, chiaramente divise dalle funzionalità opzionali, previste ed implementabili in futuri scenari evolutivi. Inoltre il Contact Center deve poter crescere in funzione delle esigenze del business, N.B. Service fornisce prodotti con un licencing granulare e scalabile.

Workforce Optimization: Una effettiva razionalizzazione delle risorse operative; la possibilità di formare ed impiegare agenti di Contact Center meglio specializzati e pronti a gestire necessità specifiche di una clientela eterogenea e sempre più esigente.