Business Case URMET

N.B. Service si è occupata del progetto di rinnovamento dell’infrastruttura di rete degli stabilimenti Urmet Domus, partendo dalla sede di Torino. Il progetto prevedeva l’integrazione della rete dati e fonia, la realizzazione di un Contact Center e la salvaguardia delle infrastrutture già esistenti integrandole con le nuove soluzioni per massimizzare il ritorno sull’investimento.

Il progetto si è articolato in tre fasi; le prime due avevano come oggetto il rinnovamento del parco switch, si è optato per l’adozione degli OmniSwitch di Alcatel Lucent con l’intento di far convergere dati e voce sulla stessa tecnologia IP.

La terza fase ha comportato la sostituzione del centralino Alcatel 4400 con un nuovo Alcatel Lucent OmniPCX Enterprise ed è stato installato un Contact Center provvisto di Interactive Voice Response (IVR). Si tratta di un sistema di risposta automatica che offre informazioni ai chiamanti e permette di interagire attraverso la tastiera telefonica.

NB Service ha condotto un’analisi che rispondesse al meglio ai requisiti di Urmet Domus e coniugasse rinnovamento e contenimento dei costi. La soluzione scelta ha permesso di salvaguardare le infrastrutture già esistenti integrandole con i nuovi prodotti, consentendo alla direzione di massimizzare il ROI.