Data Center

Il Data  Center di oggi costituisce l’insieme di apparecchiature che abilitano gli utenti all’accesso ad applicazioni complesse in ogni luogo e momento.

N.B. Service può farsi carico degli aspetti di analisi delle requisiti, progettazione, implementazione, test e collaudo di ambienti Data Center evoluti e predisposti alla gestione della crescente complessità e dei nuovi bisogni in termini di disponibilità delle risorse aziendali.

In qualità di System Integrator, N.B. Service consegna il progetto in modalità “chiavi in mano” e si propone come partner tecnologico a valore strategico.

Networking

l'automazione del network ottimizza la virtualizzazione; la prossima fase critica nell'evoluzione del network è l'automazione dello switching e del routing in ambito data center.

Le reti tradizionali non sono state progettate per gestire questa evoluzione. Si ottengono così performance di basso livello sul Layer applicativo. L'automazione dello switching e del routing in ambito data center elimina la latenza e ottimizza la delivery delle applicazioni.

Server

la virtualizzazione degli ambienti elaborativi permette sia la riduzione dei costi che interessanti miglioramenti in termini di produttività e performance. La virtualizzazione dei server ha abilitato l'utente ad un rapido deploy di nuove applicazioni e ha aumentato gli spostamenti delle applicazioni stesse tra macchine virtuali e tra diversi data center.

Le nuove architetture coinvolgono i sistemi informativi anche nel loro aspetto organizzativo. I benefici ottenibili da un approccio evoluto al provisioning di capacità elaborativa sono i seguenti: maggiore sicurezza del dato, riduzione dei costi manutentivi, semplificazione dei processi gestionali e maggiore disponibilità e continuità degli applicativi.

Consolidamento infrastrutturale

la grande impresa basa parte del proprio business su infrastrutture che, in alcuni casi, sono distribuite a livello geografico e quindi non sicure, non omogenee e spesso di difficile e onerosa gestione.

Oggigiorno si assiste al consolidamento di tali infrastrutture e, in quest’ottica, N.B. Service propone soluzioni per la WAN Optimization, il monitoring in real-time e sistemi di Application Delivery Controller.