Collaboration

Negli ultimi anni, l’evoluzione dei sistemi di comunicazione ha prodotto per il mercato soluzioni innovative per la comunicazione tra gli utenti aziendali. L’adozione di tali tecnologie risultava spesso difficoltosa a causa della complessità ed onerosità dei progetti.

Oggi, gli utenti aziendali, sono maggiormente predisposti all’uso di nuovi strumenti di comunicazione provenienti dal mondo consumer e, contemporaneamente, le tecnologie di Collaboration per le aziende sono diventate sempre più accessibili e meno difficili da utilizzare.

N.B. Service, grazie all’esperienza maturata relativamente alle tecnologie di Voice over IP, Computer Telephony Integration e Video, è in grado di fornire un supporto efficace sia nel design sia nell’implementazione di tecnologie di Collaboration.

Voice Over IP

La standardizzazione di nuovi protocolli in ambito VoIP permette un’agile integrazione tra sistemi telefonici obsoleti e i nuovi dispositivi SIP/IP; N.B. Service può assistere l’azienda cliente nel trasformare il proprio sistema telefonico riducendo l’impatto organizzativo e tecnico.

Computer telephony integration

L’adozione di nuove tecnologie di comunicazione pervasive portano all’azienda immediati e sostanziali benefici in termini di produttività dell’utente. Le soluzioni proprietarie devono poter essere facilmente integrate con gli strumenti che l’utente utilizza nella sua quotidianità quali Chat, Presence e Softphone.

Video

Le tecnologie di videocomunicazione oggi permettono una totale interoperabilità tra gli utenti aziendali e gli utenti esterni. Non solo, ma il consolidamento di tali risorse, si realizza anche con l’integrazione della videoconferenza con software di Unified Communication. Per N.B. Service la fornitura di un sistema video va dalla progettazione dei sistemi di automazione di sala fino alla fornitura di software di infrastruttura.